+39 011 90.15.204 fax +39 011 90.34.987 registro@autobianchi.org

Toscana in Tanti nel Chianti

TOSCANA SEI NEL CUORE DI TANTI, BELLISSIMA ED IN CENTRO ITALIA!
Toscana sei nel cuore di tanti, bellissima ed in centro Italia! Cosicché, più semplice da raggiungere!! Il caro Francesco Ristori, vero patito delle A112 e membro attivo del Club Autostoriche Prato, programmò un bel giro fra le colline spettacolari del Chianti. Già al Meeting Internazionale ci narrava delle sorprese in preparazione, orgoglioso com’è delle sue terre. Una volta all’anno il Registro Autobianchi decide di far partecipare anche le altre auto storiche che possiedono molti autobianchisti, e fu così che venne fuori di tutto, numerosi Marchi e modelli che parteciparono assieme alle altrettante Autobianchi. Oltretutto il 23 è stata la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca! Lode alle auto presenti, soprattutto alla Stellina bianca! La foto del grande gruppo è stata pubblicata su LA MANOVELLA.
Già il venerdì con Anna e Dario Fiorito (nuovo membro del C.D. del R.A.) godevamo delle zone al bel Chianti Village Morrocco ed al sabato, man mano, tutti ci raggiunsero all’appuntamento di partenza, fissato a Prato. I saluti fra tutti e poi partenza in colonna per Artimino a visitare il Museo Etrusco d’Archeologia. Foto di gruppo e poi viaaa… in direzione Tavernelle Val di Pesa ove il bel locale caratteristico Borgo Antico ci attendeva. Grande cena con prodotti rigorosamente tipici (è ciò che sempre cerchiamo) e brindisi con tutti.
La notte era così bella che al balcone, nel buio panorama, brillavano le piccole luci lontane dei borghi abitati mescolandosi al cielo tempestato di stelle. Colazione e nuovi abbracci a chi arrivava la domenica: in tutto eravamo 60 auto e 100 persone più 2 cani, Ox e la new entry, la piccola Stella della fotografa Fulvia Foglizzo. Francesco Ristori guidò la mega colonna, senza alcun problema, verso strade sconosciute immerse fra olivi e vigne ove ogni tanto incrociavamo contadini stupefatti di questo lungo treno dal quale ci si sbracciava nei saluti.
Divertimento unico dello sgommare fra il verde!

ARTICOLO DI LAURA LODI, fotografie di Fulvia Foglizzo, Paolo Balestra, Laura Lodi e Marco Lerda – email: registro@autobianchi.org

Articoli simili