+39 011 90.15.204 fax +39 011 90.34.987 registro@autobianchi.org

Torino Parco Valentino Museo dell’Automobile Piazza Vittorio Emanuele

Grandiosa esposizione di Autobianchi in Piazza Vittorio Emanuele II a Torino
E’ da pochi anni che si celebra a Torino, nel Parco Valentino, il Salone dell’Auto che ha coinvolto anche numerose piazze e vie nonché i Murazzi del Po per l’esposizione delle auto storiche. Una enorme operazione che ha occupato la Città sino alla prima collina.
Purtroppo, ed ho le lacrime agli occhi, troppo innovativa, bella e grandiosa per poter restare a Torino! Quante manifestazioni poco dopo son volate via dalla Città di Torino? Tante, forse troppe!
Ricordo il SAMIA e tant’altre!
Così il REGISTRO AUTOBIANCHI ha partecipato alla 3° ed ultima edizione esponendo in p.za Vittorio una parata di belle A112 e le ABARTH, ma non mancavano le A111 che pure loro celebravano il 50°. Ospite d’onore è stata la Formula Monza che, issata su piedestallo, attirava i curiosi per l’esperimento incredibile che avevano creato per allenarsi nella Pista di Monza, utilizzando meccanica e motore della Bianchina Giardniniera!
Le Bianchine sempre presenti e la parata di belle Y10 creavano così tutte assieme un’incredibile tavolozza di colori. Al centro vi era ospitalità per chi chiedeva informazioni e per tutti gli appassionati.
Intanto molti andarono a far le “vasche” e shopping in via Po e via Roma; in piazza fummo anche raggiunti da mamme e carrozzine. Una giornata di sole ed un momento davvero particolare che ricorderemo d’aver fatto in Torino, per una manifestazione che non faremo più!

ARTICOLO DI LAURA LODI, fotografie di Laura Lodi e Marco Lerda – email: registro@autobianchi.org

Articoli simili